Estensione di Titoli di Proprietà Industriale in tutto il mondo

Estensione di brevetti per Invenzione, Modelli industriali di utilità, Disegni e Modelli, Marchi, Tutela del diritto d’Autore

  • In Italia tramite le nostre sedi
  • In Spagna tramite la nostra sede di Alicante, sede dell'EUIPO che offre la possibilità di ottenere un design comunitario.
  • In Germania tramite la nostra sede di Monaco, sede dell'EPO che offre la possibilità di ottenere un brevetto Europeo.
  • In tutto il resto del mondo tramite i nostri corrispondenti

I Titoli di Proprietà Industriale (Brevetti, Modelli e Disegni, Marchi) sono soggetti ad un limite di validità territoriale.
Ciò significa che se si ottiene la concessione, ad esempio, di un Brevetto per Invenzione in Italia, il territorio sul quale si godrà dei Diritti di Esclusiva sarà quello dello Stato Italiano.

È possibile, entro un determinato limite di tempo a decorrere dalla data di deposito della domanda, estendere il Titolo di Proprietà Industriale all’estero in modo da ampliare l’ambito territoriale sul quale si gode dei Diritti di Esclusiva.

Per estendere un Brevetto per Invenzione è possibile rivendicare la priorità di una precedente domanda fino a 12 mesi dalla data di deposito della prima domanda.

E’ possibile estendere un Disegno o Modello rivendicando la priorità di una precedente domanda fino a 6 mesi dalla data di deposito della prima domanda.

Per un Marchio è possibile effettuare l’estensione rivendicando la priorità di una precedente domanda fino a 6 mesi dalla data di deposito della prima domanda.

Il brevetto europeo ed il brevetto internazionale sono brevetti per invenzione industriale che si ottengono a seguito di procedure unificate di deposito, esame e rilascio.
Una volta ottenuto il brevetto esso deve essere validato nei singoli Stati conformemente alla procedure nazionali.
Attraverso le nostre sedi in Italia, Germania e Spagna possiamo offrire direttamente servizi di estensione e validazione.